Nuovo corso SKILLS – SISTEMISTA – iscrizioni aperte

Home/Corsi Gratuiti, Corso di Qualifica, Progetti/Nuovo corso SKILLS – SISTEMISTA – iscrizioni aperte

Nuovo corso SKILLS – SISTEMISTA – iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte al percorso formativo integrato TECNICO DI RETI INFORMATICHE SPECIALIZZATO IN SECURITY NETWORKING

(codice FSE1420-20-1-81-130-EEDBEF4F)

Profilo professionale

Il Tecnico di reti informatiche progetta, gestisce, implementa, aggiorna e sviluppa le infrastrutture di rete, locali e geografiche, assicurando i livelli di servizio definiti ed ottimizzando le performance rispetto alle complessive caratteristiche del sistema informativo aziendale. In tale ambito svolge attività di installazione e configurazione di componenti hardware e software, abilitazione di utenti, diagnosi e risoluzione di problemi ed errori, operando nel rispetto ed in applicazione delle policy di qualità e sicurezza. Ha competenze specifiche e specialistiche sugli applicativi funzionanti con tecnologie di virtualizzazione o tramite cloud computing e sull’integrazione tra informatica e sistemi di telecomunicazioni (e in materia di Cyber Security).

Articolazione del percorso

  • Formazione teorico/pratica: n. 350 ore
  • Tirocinio curricolare: 480 ore (4 mesi)

La frequenza è obbligatoria ed ogni allievo/a per accedere al tirocinio dovrà aver frequentato almeno il 75 % delle ore di formazione teorica, e per essere ammesso all’esame finale, dovrà aver frequentato almeno il 75 % sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio.

Partecipanti e requisiti per l’ammissione

Il corso è riservato a n. 12 allievi dell’uno e dell’altro sesso che siano:

  1. Disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e presso uno dei CPI della Regione Umbria
  2. residenti o domiciliati/e nella Regione Umbria
  3. in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado acquisito presso gli Istituti Tecnici è ritenuto preferenziale)
  4. per i cittadini/e extracomunitari/e, documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia e conoscenza della lingua italiana pari al livello C1

 Selezione

L’ammissione al percorso formativo integrato sarà subordinata al superamento di:

  • una prova scritta alla quale potrà essere assegnato un punteggio complessivo di 40/100 consistente test a risposta multipla chiusa e finalizzata a verificare Il possesso ed il livello di conoscenza dell’informatica e inglese;
  • Colloquio motivazionale/attitudinale (possibilità di frequenza, analisi del CV e delle esperienze pregresse, eventuali conoscenze funzionali alle materie oggetto di studio, conoscenza della lingua italiana, ecc..), al quale potrà essere assegnato un punteggio 60/100

Scadenza ore 18 del 14/01/2022.

Per iscriversi cliccare su questo link.

Per chi è in possesso di P.IVA, si consiglia di verificare sul sito dell’ARPAL Umbria i requisiti di disoccupazione a questo link (per verificare se si hanno comunque i requisiti previsti)

Giove informatica srl è sempre impegnata nell’elaborazione di proposte formative gratuite per occupati/e e disoccupati/e nel settore edilizia e costruzioni.

Aiutaci a costruire un’offerta valida e coerente con le esigenze di chi lavora o intende lavorare nel comparto, compilando il questionario al link https://forms.gle/87d2pZ5T3WvEDe7o9

Il questionario è anonimo e non contiene offerte commerciali di alcun tipo ed ha solo finalità di analisi e definizione del fabbisogno formativo.

Grazie della collaborazione!

By | 2021-12-02T13:33:20+00:00 ottobre 28th, 2021|Corsi Gratuiti, Corso di Qualifica, Progetti|0 Comments

About the Author: